del Friuli Venezia Giulia:
FINO A DOMENICA 14 MARZO !
ANCHE CON INVIO TOTALMENTE ANONIMO
Domenica 14 marzo scadono i termini per rispondere al “questionario precario”, promosso dal Coordinamento giornalisti precari e freelance e dalla Commissione regionale lavoro autonomo dell’Assostampa FVG.
Il questionario, anonimo, punta a ricavare uno spaccato aggiornato del lavoro giornalistico non dipendente nel Friuli Venezia Giulia. E' rivolto a tutti i colleghi e colleghe non dipendenti (anche non iscritt* al sindacato), di tutti i settori (carta stampata, radio-tv, web, fotografi, cineoperatori, uffici stampa, social…), a prescindere dal loro reddito e inquadramento contrattuale (se esistente).
Si rivolge anche a chi è collaboratore saltuario, sottoccupato o disoccupato, o impiegato in altra attività. Sono quindi importanti anche le posizioni di chi non trova più collaborazioni giornalistiche, o solo per redditi marginali, o a titolo volontario (per scelta o costrizione).
Il questionario è anonimo. I dati serviranno solo per indagine statistica, e per meglio elaborare iniziative di tutela dei non dipendenti (a iniziare dall’attuazione dell’equo compenso).
I questionari possono venir inviati alla nostra mail precari.freelance@assostampafvg.it, con garanzia di riservatezza. O, su carta e in busta anonima, a: Commissione regionale lavoro autonomo, c/o Assostampa FVG, Corso Italia 13, 34122 Trieste.
O, per garantire l'assoluto anonimato di chi lo invia, si può usare l'anonymizer on line www.filemail.com Basta scrivere come destinatario precari.freelance@assostampafvg.it, allegare il file con il questionario compilato, e come mittente scrivere un indirizzo di fantasia, ma con la sintassi corretta di un indirizzo email (p.es. pippo@aliasmail.net o alias@fantomas.net).
Rispondi al questionario (scaricabile qui in Word e in Pdf) entro il 14 marzo. Grazie !
Altre informazioni: https://freelancefvg.
Coordinamento giornalisti precari e freelance del Friuli Venezia Giulia
Nessun commento:
Posta un commento