Coordinamento giornalisti precari e freelance
e Commissione regionale lavoro autonomo del FVG
GIORNALISTI AUTONOMI, FREELANCE E PRECARI:
TELE-RIUNIONE VENERDI’ 28 MAGGIO (ore 20.30-22.30)
Il Coordinamento giornalisti precari e freelance e la Commissione regionale lavoro autonomo del Friuli Venezia Giulia indicono una riunione in teleconferenza per venerdì 28 maggio, dalle ore 20.30 alle 22.00-22.30.
Al centro dell’incontro, convocato dopo la manifestazione del 20 maggio a Roma sulle emergenze del lavoro giornalistico in Italia, le proposte della Commissione nazionale lavoro autonomo della Fnsi (qui il documento) e le iniziative sui giornalisti non-dipendenti promosse dal Coordinamento precari e freelance e dalla Commissione regionale lavoro autonomo dell'Assostampa FVG.
Più in particolare, tra i temi che verranno affrontati: l’urgente attuazione delle leggi sull’equo compenso, i ristori Covid, sostegni economici, diritti e tutele per i giornalisti non dipendenti, i risultati dell’indagine-questionario sul lavoro autonomo nel FVG (ora in corso anche a livello nazionale), e la preparazione di una prossima assemblea regionale.
La riunione è aperta a tutti i giornalisti lavoratori autonomi, sottoccupati e disoccupati del Friuli Venezia Giulia, anche non iscritti al sindacato, interessati a livello informativo o a un coinvolgimento nelle attività del Coordinamento e della Commissione regionale.
Per partecipare all’incontro (che, per tutelare la privacy, non si svolge in forma pubblica) gli interessati devono inviare una richiesta a precari.freelance@assostampafvg.it, e riceveranno un link connettersi alla teleconferenza. Per intervenire non sono necessarie app o programmi da scaricare: si usa solo il browser, anche da tablet o smartphone.
La riunione è stata convocata la sera, per favorire la partecipazione fuori dagli orari di lavoro.
Data l’importanza dell’incontro, tutti sono invitati a sensibilizzare i colleghi/e ritrenuti interessati/e, sollecitandoli ad inviare una richiesta di partecipazione.
Per ogni necessità, contattateci: precari.freelance@assostampafvg.it
(Qui il documento con le proposte della Commissione nazionale lavoro autonomo Fnsi)
Coordinamento giornalisti precari e freelance del Friuli Venezia Giulia
Commissione regionale lavoro autonomo dell’Assostampa FVG
Seguici anche sul nostro blog:
Nessun commento:
Posta un commento