10 marzo 2009

LUNEDI' 16 MARZO, PORDENONE: PRESENTAZIONE FONDO SIMONA CIGANA

Simona Cigana
PRESENTAZIONE A PORDENONE 
DEL FONDO DI ASSISTENZA LEGALE SIMONA CIGANA

Lunedì 16 marzo alle ore 15.30, al Ridotto del Teatro comunale "Giuseppe Verdi" di Pordenone, in via Roma 3, si terrà la presentazione pubblica del Fondo Simona Cigana, istituito nei mesi scorsi dall'Assostampa del FVG su spinta del Coordinamento precari e freelance per garantire la tutela legale e giudiziale dei colleghi in condizioni in difficoltà, con particolare riferimento a precari, freelance, disoccupati e soggetti deboli.

Seguirà la tavola rotonda "Libertà di informazione e giustizia tra «Lodo Alfano» e recenti disegni di legge sulla pubblicità degli atti processuali".

L'appuntamento è promosso dall'Assostampa e dall'Ordine dei Giornalisti del FVG.

Si sottolinea l'importanza dell'iniziativa del Fondo Cigana, sia in quanto il Fondo è già operativo (ed è anche previsto il convolgimento diretto nella gestione di alcuni rappresentanti eletti dal Coordinamento precari), sia perchè è stata lanciata una campagna di sottoscrizione, rivolta ad Enti pubblici e privati, per meglio sostenere le spese delle cause o dei procedimenti legali che ora potranno venir avviati.

Sul sito web dell'Assostampa www.assostampafvg.it è consultabile il regolamento del Fondo Cigana, ma la presentazione a Pordenone può essere l'occasione per tutti gli interessati di acquisire ulteriori informazioni a riguardo, e sulle attività del Coordinamento precari e freelance. (Al termine della presentazione pubblica del Fondo, e prima dell'inizio della tavola rotonda, ci si potrà riunire in una sala a parte per parlare, porre quesiti, ed avanzare proposte...)

Intervenite !

Nessun commento:

Posta un commento