Coordinamento dei giornalisti precari e freelance dell'Assostampa Friuli Venezia Giulia - precari.freelance@assostampafvg.it
28 aprile 2012
PERUGIA, 25 aprile: Meeting dei giornalisti precari italiani - DOCUMENTAZIONE
Car* collegh*,
il 25 aprile scorso, nell'ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, si è tenuto un "Meeting dei movimenti dei giornalisti precari italiani".
Il dibattito, durato quattro ore, è stato articolato e interessante, ed ha visto la partecipazione non solo dei principali coordinamenti di base italiani, ma anche di singoli freelance, di esponenti del mondo sindacale e dell'Ordine dei Giornalisti.
Per l'Assostampa Friuli Venezia Giulia e il Coordinamento giornalisti precari e freelance hanno partecipato al meeting Maurizio Bekar e Ivana Gherbaz.
L'organizzazione del Festival ha reso disponibile on line, tramite la propria webtv (webtv.festivaldelgiornalismo.com), la registrazione integrale del dibattito, diviso in due parti.
Per agevolare maggiormente la visione della registrazione, che è piuttosto lunga, la pagina Facebook "Giornalisti freelance" (www.facebook.com/giornalistifreelance) ha predisposto una nota con la scaletta, il timing d'inizio e fine dei vari interventi, e i link attivi alla registrazione video dell'incontro.
Chi desiderasse quindi vedere tutta la registrazione, oppure solo alcuni interventi specifici, può utilizzare la scaletta con i timing, visibile al link:
>>> http://www.facebook.com/notes/giornalisti-freelance-httpfreelance20ningcom/perugia-25-aprile-2012-meeting-dei-movimenti-dei-giornalisti-precari-italiani-li/10150794943449904
Al Meeting di Perugia è stato anche illustrato un documento con alcune riflessioni e proposte riguardo la riforma del mercato del lavoro e il prossimo contratto di lavoro giornalistico, affrontate dal punto di vista di giornalisti precari, autonomi e freelance. La riflessione è stata presentata congiuntamente dei tre freelance eletti dall'Assemblea nazionale dei lavoratori autonomi Fnsi nella Commissione contratto Fnsi-Fieg: Maurizio Bekar (Friuli Venezia Giulia), Maria Giovanna Faiella (Lazio) e Laura Viggiano (Campania).
Il testo della riflessione è disponibile sulla pagina Facebook "Giornalisti freelance", al link:
>>> http://www.facebook.com/notes/giornalisti-freelance-httpfreelance20ningcom/riforma-del-lavoro-e-il-prossimo-contratto-di-maurizio-bekar-maria-giovanna-faie/10150788413834904
Il documento in questione nasce con l'intento di sviluppare un dibattito con i colleghi freelance. Chi desiderasse farlo, trova i contatti diretti dei tre membri della Commissione Contratto Fnsi-Fieg in chiusura della nota Facebook.
Auspicando di avere fatto cosa gradita e utile, un saluto a tutti
Maurizio Bekar
vicesegretario Assostampa FVG
Etichette:
Bekar,
coordinamento,
freelance,
Gherbaz,
Giornalisti freelance,
Perugia,
precari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento