Mercoledì 18 marzo a Udine (ore 18.30)
appuntamento per i precari ed i freelance
del Friuli Venezia Giulia
appuntamento per i precari ed i freelance
del Friuli Venezia Giulia
Alcune proteste dopo la firma dell'ultimo contratto giornalistico
Mercoledì 18 marzo a Udine, alle ore 18.30 nella sala riunioni dell'Assostampa FVG, in via Manin 18, si terrà la riunione aperta del Coordinamento giornalisti precari e freelance del Friuli Venezia Giulia. Interverranno, tra gli altri, Maurizio Bekar, Ivana Gherbaz e Alessandro Martegani, del Coordinamento precari, neoeletti consiglieri nazionali Fnsi al recente congresso di Chianciano.
Tema dell'incontro le iniziative a tutela del lavoro autonomo, l'attuazione dell'equo compenso e della Carta di Firenze, le conseguenze del Jobs Act e la riorganizzazione di una rete nazionale di collaborazioni e iniziative per i giornalisti non dipendenti (che rappresentano oggi il 62% della categoria). Una percentuale in rapido aumento, a fronte della diminuzione dei contrattualizzati e degli organici all'interno delle redazioni. Dati, questi, che impongono una riflessione sul presente e il futuro della professione, sull'attuale mercato del lavoro, e sulla necessità di nuovi strumenti di supporto per chi lavora da non dipendente.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati, anche ai non iscritti al sindacato.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati, anche ai non iscritti al sindacato.
(Per chi arriva in macchina, parcheggio nella vicina Piazza 1° Maggio).
I colleghi interessati ad essere tenuti informati sulle prossime iniziative, sono invitati a segnalare i propri contatti al Coordinamento all’email: precari.freelance@assostampafvg.itAltre informazioni sul Coordinamento sul sito web www.assostampafvg.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/giornalistifreelancefvg e sul blog http://freelancefvg.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento