19 aprile 2009

COORDINAMENTO PRECARI: 27 APRILE ASSEMBLEA A TRIESTE

INIZIATIVE SUL PRECARIATO GIORNALISTICO

Lunedì 27 aprile alle ore 10.30, al Circolo della Stampa di Trieste (in Corso Italia 13), si terrà una riunione del Coordinamento dei giornalisti precari e freelance, aperta a tutti gli interessati.

Interverranno alla riunione il presidente regionale dell’Assostampa, Carlo Muscatello, Maurizio Bekar del Coordinamento precari e freelance e Monica Andolfatto, responsabile dello sportello freelance dell'Assostampa del Veneto e membro del Comitato Amministratore della gestione separata dell’INPGI.

All’ordine del giorno: le prossime iniziative in regione sulle problematiche del precariato giornalistico, e il progetto di collaborazione con il sindacato dei giornalisti del Veneto per avviare un Coordinamento freelance del Nordest, per lo sviluppo di servizi ed iniziative in comune.
Più in particolare: verrà fatto il punto della situazione dopo l'ipotesi di nuovo contratto nazionale, verranno illustrate le prossime attività del Coordinamento precari e freelance nel FVG, e raccolte proposte di iniziative, anche per quanto attiene la tutela legale dei colleghi.

Inoltre, con l'intervento della collega Andolfatto, verrà illustrata l'ipotesi di collaborazione con il sindacato giornalisti del Veneto (da estendere possibilmente anche al Trentino Alto Adige), per provare ad avviare una sorta di Coordinamento freelance del NordEst, mettendo in comune esperienze e risorse, e potenziare le rispettive attività.

La riunione si chiuderà entro le ore 13.00.

Il pomeriggio nella stessa sede, dalle ore 14.30, le attività proseguiranno con l’Assemblea annuale dell’Assostampa del Friuli Venezia Giulia.

Tutti gli interessati sono vivamente invitati ad intervenire. I precari e freelance impossibilitati ad intervenire, ma interessati a successive iniziative, sono invitati a contattare il Coordinamento all’email: precari.freelance@assostampafvg.it


Sul sito web www.assostampafvg.it sono consultabili il documento costitutivo del Coordinamento precari, e il regolamento del Fondo Simona Cigana, promosso dall’Assostampa FVG e dal Coordinamento precari per la tutela legale dei giornalisti precari e freelance e dei soggetti deboli.

Nessun commento:

Posta un commento