07 maggio 2009

ASSICURAZIONE AGEVOLATA MALATTIA, INFORTUNI SPESE SANITARIE

Su iniziativa del Coordinamento precari e freelance del FVG è stata attivata una convenzione con la Toro Assicurazioni, per la stipula individuale di assicurazioni malattia, infortuni e sanitarie a condizioni particolarmente agevolate per i colleghi freelance, condizioni estese anche ai loro famigliari e congiunti.

Tale proposta assicurativa non è alternativa, ma integrativa di altre forme di assistenza, a cominciare da quella del servizio sanitario pubblico (in pratica si può scegliere di rivolgersi a strutture private o pubbliche, e l'assicurazione coprirà ugualmente le spese o i danni subiti, entro i termini e massimali contrattuali).

La convenzione attivata non prevede un contratto-tipo uguale per tutti, ma una consulenza gratuita non impegnativa, per l'individuazione di un profilo assicurativo calibrato sulle effettive esigenze individuali [per esempio: solo incidenti ed interventi sanitari di un certo rilievo, oppure anche di minore entità, invalidità temporanee e/o permanenti (anche in percentuale: come "colpi di frusta" al collo, frattura di un'articolazione etc.), clausole di reversibilità del premio assicurativo in caso di premorienza, eventuale diaria giornaliera in caso di impossibilità lavorativa per ricovero o invalidità temporanea etc.].

La flessibilità di tale formula permette di ottenere delle buone condizioni di copertura a condizioni fortemente agevolate (a titolo meramente orientativo si ipotizzano importi variabili tra i 200 e i 500 euro l'anno), modificabili nel tempo secondo le esigenze individuali, le categorie d'età etc.

La convenzione è valida solo nel Friuli Venezia Giulia, e sono stati identificati per l'attivazione dell'offerta 4 referenti qualificati della Toro Assicurazioni, uno per provincia della regione. Nel documento allegato trovate una circolare illustrativa con ulteriori dettagli ed informazioni.

Nel caso di necessità di uleriori informazioni e chiarimenti, contattate gli uffici dell'Assostampa di Trieste, o il Coordinamento precari e freelance.

Cordiali saluti

Maurizio Bekar

>>> assicurazione_malattia_infortuni_Toro.pdf


Coordinamento giornalisti Precari e Freelance del Friuli Venezia Giulia

Informazioni e contatti:
- precari.freelance@assostampafvg.it - www.assostampafvg.it/
- Assostampa FVG, Corso Italia n. 13, 34122 Trieste
tel. 040/370371-370571; fax 040/370378

Nessun commento:

Posta un commento