21 marzo 2011

MARTEDI' 22 MARZO, A TRIESTE, INCONTRO SULLA CASAGIT E I LAVORATORI AUTONOMI


Car* collegh*,


un appuntamento di particolare interesse per i freelance: martedì 22 marzo a Trieste, alle ore 10.30 al Circolo della Stampa, incontro pubblico sulla Casagit e sulla riforma della Casagit 2 (l'assicurazione mutualistica sanitaria per i freelance e lavoratori autonomi).

Dato che finora la Casagit 2 è stata finora de facto inaccessibile alla larghissima parte dei freelance, l'appuntamento può essere un'importante occasione per conoscere gli orientamenti dei vertici della Casagit, e per far sentire la propria voce e le proprie opinioni e proposte

Maurizio Bekar 
vicesegretario Assostampa FVG
Coordinamento precari e freelance

--------------------------------------------------------------------------------


Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia


Martedì 22 marzo, alle 10.30, al Circolo della Stampa di Trieste (Corso Italia 13), si terrà un incontro pubblico con il presidente della Casagit, Daniele Cerrato, accompagnato dal vicepresidente vicario Giampiero Spirito e dal direttore generale Francesco Matteoli. Introduce Carlo Muscatello, presidente Assostampa Fvg.

L’incontro, aperto a tutti i colleghi, si pone l’obiettivo di fare il punto sullo stato dei conti della Cassa, risanati in questi primi due anni di legislatura, ed in particolare per parlare della riforma della Casagit 2.

L'obbiettivo della dirigenza consiste nel dar vita a una nuova Casagit 2, intesa quale strumento innovativo di assicurazione sanitaria, e dunque potenzialmente aperta a tutti i colleghi iscritti all’Ordine dei giornalisti che oggi per varie ragioni non possono essere iscritti alla Casagit principale: professionali o pubblicisti, free-lance, impiegati presso uffici stampa che abbiano interesse ad una copertura delle spese sanitarie, anche per i familiari.

Su questo tema è già al lavoro da un mese una specifica commissione, ma il Consiglio di amministrazione della Cassa ritiene assolutamente importante raccogliere – sul territorio - anche altri suggerimenti, ascoltare richieste, registrare eventuali critiche per poter mettere a punto una o più formule capaci realmente di rispondere alle esigenze dei colleghi.

Nessun commento:

Posta un commento