28 maggio 2011

LUNEDI' 30 A PORDENONE RIUNIONE DEL COORDINAMENTO PRECARI


Lunedì 30 maggio a Pordenone, dalle ore 13.30 alle 15.00, presso la sede della ProPordenone in viale Cossetti 20/a (dietro al Pn Bar, in centro città, tra piazza Risorgimento e piazza XX Settembre), si terrà un incontro con il Coordinamento giornalisti precari e freelance del Friuli Venezia Giulia.

La riunione, aperta a tutti gli interessati, intende informare sulle iniziative che si stanno avviando a livello nazionale a favore dei giornalisti precari e freelance, e che è possibile realizzare anche nel Friuli Venezia Giulia, in raccordo con l'FNSI, l'Assostampa, e con gli altri coordinamenti regionali di freelance.

Tra queste: vertenze, anche giudiziali, per la stabilizzazione contrattuale di precari e freelance, un osservatorio permanente sulle condizioni del mercato del lavoro, vertenza per un tariffario minimo da riconoscere ai giornalisti lavoratori autonomi e contrattazioni collettive per i freelance con editori e datori di lavoro.

Questi ed altre rivendicazioni sono contenute nella piattaforma nazionale, approvata dai freelance della Commissione nazionale Lavoro Autonomo il gennaio scorso, e poi per acclamazione dal Congresso FNSI di Bergamo (v. allegato).

Alla riunione, introdotta dal fiduciario dell'Assostampa per Pordenone, Pietro Angelillo, interverranno il coordinatore della Commissione nazionale lavoro autonomo della FNSI, Maurizio Bekar, e il segretario dell'Assostampa FVG, Gianni Martellozzo.

Data l'importanza della riunione, aperta a tutti gli interessati, si raccomanda vivamente la partecipazione.
I colleghi interessati ad essere tenuti informati sulle prossime iniziative, sono invitati a contattare il Coordinamento all’e-mail: precari.freelance(at)assostampafvg.it.

Altre informazioni sul Coordinamento sul sito web www.assostampafvg.it, sulla nostra pagina Facebook ( www.facebook.com/giornalistifreelancefvg )

Cordiali saluti a tutt*




Coordinamento giornalisti Precari e Freelance del Friuli Venezia Giulia
Informazioni e contatti:
- precari.freelance(at)assostampafvg.it - www.assostampafvg.it
- Facebook: Giornalisti Precari e Freelance del Friuli Venezia Giulia
- Assostampa FVG, Corso Italia n. 13, 34122 Trieste
  tel. 040/370371-370571; fax 040/370378
  e-mail: info(at)assostampafvg.it - www.assostampafvg.it
documento allegato:
doc_comm_Lavoro_autonomo_FNSI_7gennaio2011.pdf

Nessun commento:

Posta un commento