Si è insediato a Roma il Dipartimento uffici stampa della Fnsi, presieduto dal segretario generale aggiunto Matteo Naccari. Il Dipartimento si articola in due gruppi di lavoro: uno sugli uffici stampa della Pubblica Amministrazione e il secondo sugli uffici stampa privati, quest’ultimo coordinato dal consigliere nazionale Pier Giorgio Severini, segretario del Sindacato delle Marche (SiGim).
Sono intervenuti all’incontro il direttore della Fnsi Tommaso Daquanno e, tra gli altri, la presidente nazionale del Gus (gruppo di specializzazione Gruppo Uffici Stampa) Assunta Currà.
Del Dipartimento fa parte, per l’Assostampa FVG, il consigliere nazionale Maurizio Bekar (vicesegretario Assostampa, con delega al lavoro autonomo e agli uffici stampa).
Il Dipartimento, dopo primo un giro d’interventi sulle varie problematiche esistenti nei territori, ha definito gli orientamenti per i suoi lavori, che si svolgeranno in forma aperta e puntando sulla collaborazione attiva delle realtà territoriali. Primi obiettivi l’attuazione di quanto approvato sugli uffici stampa nelle mozioni del recente Congresso Fnsi di Riccione.
Necessità e disponibilità ad una stretta collaborazione operativa è stata manifestata anche dalla presidente del GUS, Currà.
Nessun commento:
Posta un commento