29 giugno 2010

COMMISSIONE LAVORO AUTONOMO FNSI: BEKAR COORDINATORE NAZIONALE

Maurizio Bekar
alla manifestazione del 9 aprile
contro il precariato
Maurizio Bekar, vicesegretario dell'Assostampa del Friuli Venezia Giulia ed esponente del Coordinamento regionale dei giornalisti precari e freelance, è stato eletto coordinatore della Commissione nazionale per il lavoro autonomo della FNSI. L’elezione, avvenuta all’unanimità da parte dei suoi membri, rappresentanti regionali dei freelance, si è tenuta a Roma nella sede della FNSI.

La Commissione, che vede come presidente Daniela Stigliano, della segreteria nazionale e responsabile del Dipartimento lavoro autonomo della FNSI, è l’organismo costituito nei mesi scorsi per favorire la tutela professionale, sindacale e previdenziale dei freelance, e si affianca alle neocostituite Commissioni regionali e all’Assemblea nazionale di lavoratori autonomi.

La Commissione, che si è articolata al suo interno per gruppi di lavoro tematici, avvierà come primo impegno un monitoraggio del numero e delle condizioni di lavoro dei giornalisti lavoratori autonomi, come premessa di una vertenza nazionale a tutela dei sempre più numerosi e poco tutelati giornalisti freelance

1 commento: