09 maggio 2012

UDINE, 10 MAGGIO, ore 14.30: "LA PAROLA AI PRECARI E AI DISOCCUPATI"



"GIOVANI, SOS LAVORO: LA PAROLA AI PRECARI E AI DISOCCUPATI"

Presso la Camera del Lavoro, assieme al segretario Cgil di Udine Alessandro Forabosco, e ad alcuni precari, interviene anche Maurizio Bekar, per il Coordinamento giornalisti precari e freelance del FVG.

Di seguito il comunicato di presentazione della Cgil del FVG


*************************************************************

GIOVANI, SOS LAVORO: LA PAROLA AI PRECARI E AI DISOCCUPATI

Giovedì 10 a Udine un volantinaggio all’università e una conferenza stampa nella sede Cgil


I dati non lasciano dubbi: se in Friuli la disoccupazione non raggiunge ancora i valori drammatici di altre regioni, il lavoro cala e cala soprattutto per i giovani. Oppure, quando arriva, è quasi sempre a tempo determinato, spesso con contratti atipici, precari e drammaticamente sottopagati. E la riforma del lavoro varata dal Governo dà ben poche risposte e soluzioni su questo versante.

Nasce da queste ragioni la doppia iniziativa che la Cgil di Udine organizza per giovedì 10 maggio: nella mattinata un volantinaggio all’università, dalle 9 a palazzo Antonini, e nel pomeriggio un incontro con la stampa, in programma alle 14.30 nella sede della Camera del Lavoro (via Bassi 46).

Con il segretario generale della Cgil Udine Alessandro Forabosco, che commenterà i dati su occupazione e precariato in provincia, interverranno Roberto Nonino e Fabiana Lovato, disoccupati, Maurizio Bekar, del Coordinamento giornalisti precari e freelance del Fvg, lo studente universitario Irvin Lepic.


(Udine, 9 maggio 2012)

Ufficio stampa Cgil Fvg

Nessun commento:

Posta un commento