10 luglio 2012

RIUNIONE DEL COORDINAMENTO PRECARI E FREELANCE LUNEDI' 16 LUGLIO, TRIESTE


 Lunedì 16 luglio alle ore 20.00, al Circolo della Stampa di Trieste, in Corso Italia 13, è convocata una riunione aperta del Coordinamento giornalisti precari e freelance dell'Assostampa Friuli Venezia Giulia.

 Ordine del giorno dell'incontro:

- Iniziative per l'equo compenso dei freelance e per l'applicazione della Carta di Firenze
- Avvio di coordinamenti dei collaboratori per testate, rappresentanza e rapporti con i Cdr
- Riorganizzazione del Coordinamento e dei suoi strumenti di comunicazione (Facebook, blog, gruppo di discussione, twitter, mailing list...)
- Varie ed eventuali

 La riunione è finalizzata a fornire alcune informazioni sulle problematiche più urgenti di freelance e collaboratori, e a predisporre le attività del Coordinamento nel corso dell'estate e dei prossimi mesi.

 Interverranno, tra gli altri: Maurizio Bekar, coordinatore della Commissione nazionale lavoro autonomo Fnsi, il presidente e il segretario dell'Assostampa Fvg, Carlo Muscatello e Alessandro Martegani.

 L'incontro è aperto a tutti gli interessati (anche non iscritti al sindacato), e terminerà .attorno alle ore 22.00.

Sul ruolo dei Comitati di redazione nella tutela dei diritti e del lavoro dei collaboratori, si segnala infine l'allegato “decalogo”, recentemente elaborato dall'Associazione Stampa Romana e consegnato ai Cdr del Lazio, quale possibile documento di riferimento operativo.

 Considerata l'importanza delle tematiche all'ordine del giorno, e che non sono previste ulteriori riunioni regionali fino a settembre, si raccomanda vivamente la partecipazione


 Maurizio Bekar
 Coordinamento giornalisti precari e freeelance
 dell'Assostampa FVG

Nessun commento:

Posta un commento