04 dicembre 2014

UDINE, 12 DICEMBRE: RIUNIONE COORDINAMENTO FREELANCE FVG


Riunione aperta dei freelance e precari Fvg 
(ore 18) 
e incontro "Il fotogiornalismo: dal reportage ai selfie” 
(ore 19) 






Alle 18, venerdì 12 dicembre a Udine, nella sala riunioni dell'Assostampa FVG (in via Manin 18), è prevista una riunione aperta a tutti del Coordinamento giornalisti precari e freelance del Friuli Venezia Giulia.


Interverrà Maurizio Bekar, vicesegretario dell'Assostampa Friuli Venezia Giulia e coordinatore della Commissione nazionale lavoro autonomo FNSI, che illustrerà gli sviluppi della legge dell'equo compenso dopo la firma del contratto nazionale di categoria. Con gli intervenuti si parlerà anche dello stato d'attuazione della Carta di Firenze e di altre iniziative, nazionali e regionali, a tutela del lavoro giornalistico autonomo e precario.


L'incontro, organizzato alla vigilia del Congresso nazionale della FNSI, in programma a Chianciano dal 27 al 30 gennaio, è aperto a tutti gli interessati, anche non iscritti al sindacato.


Nella stessa sede seguirà, alle ore 19, l'incontro pubblico sul tema: "Il fotogiornalismo: dal reportage ai selfie - Il passato e il futuro di narrazioni costruite per immagini”. Interverrà Fabio Amodeo, già docente all'Università IULM di Milano e all'Università di Trieste, caporedattore ai quotidiani il Piccolo e Alto Adige, e – tra gli altri incarichi - responsabile tecnico del mensile Photo Italia.
Promuovono l’iniziativa il Circolo della stampa di Udine assieme al Coordinamento giornalisti precari e freelance dell'’Assostampa Fvg, con la collaborazione dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia.


(Per chi arriva in macchina, parcheggio nella vicina Piazza 1° Maggio).


I colleghi interessati ad essere tenuti informati sulle prossime iniziative, sono invitati a segnalare i propri contatti attraverso l'email del Coordinamento: precari.freelance@assostampafvg.it


Altre informazioni a proposito del Coordinamento sul sito web www.assostampafvg.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/giornalistifreelancefvg 

Nessun commento:

Posta un commento