04 luglio 2015

UFFICI STAMPA: NORME E MATERIALI

UFFICI STAMPA PUBBLICI E PRIVATI

norme e materiali di documentazione


Segnaliamo a tutti gli interessati al settore degli uffici stampa, pubblici e privati, che sul sito web della Fnsi sono presenti una ricca documentazione sulle norme vigenti, e vari materiali di studio e approfondimento.

Sono presenti, oltre alla legge 150/2000 sulle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni, il suo regolamento d'attuazione, altre norme e direttive, i riferimenti delle varie norme regionali sugli uffici stampa, la deontologia, contrattazione e modulistica. E' anche scaricabile in pdf un breve vademecum pratico.

Tutti i materiali sono presenti nella sezione “Uffici stampa” del sito web della Fnsi: www.fnsi.it

Segnaliamo inoltre che nella sezione “Notizie” dello stesso sito web sono stati pubblicati e resi scaricabili in pdf anche vari materiali di studio, presentati al corso su “Uffici stampa pubblici e privati”, tenutosi il 23 e 24 giugno nella sede della Fnsi. L'incontro verteva sulle principali tematiche dell’attività degli uffici stampa pubblici e delle grandi aziende, e ha visto la partecipazione di esperti, responsabili di uffici stampa e professori specialisti della comunicazione.

I materiali sono stati pubblicati nella sezione “notizie” del sito Fnsi il 25 giugno, al link:
http://www.fnsi.it/Contenuti/Content.asp?AKey=17568

Essendo la sezione “notizie” in costante evoluzione, è consigliabile che gli interessati provvedano a scaricare i documenti, salvandoli nel proprio pc.

Buona lettura, e buon lavoro


(Coordinamento precari e freelance dell'Assostampa Friuli Venezia Giulia)

Nessun commento:

Posta un commento