01 luglio 2015

SPORTELLO FREELANCE FVG


Consulenze, tutela legale e assistenza fiscale


Ricordiamo che il Coordinamento giornalisti precari e freelance dell'Assostampa Friuli Venezia Giulia cura uno “Sportello freelance”, che offre consulenze su contratti e collaborazioni e informazioni d'orientamento sui servizi per non dipendenti erogati dagli enti di categoria.

Gestito via internet, offre delle informazioni on line integrate da una consulenza personalizzata curata da Maurizio Bekar, vicesegretario dell'Assostampa FVG e Coordinatore della Commissione nazionale lavoro autonomo della Fnsi.

Lo Sportello freelance FVG si appoggia a una vasta rete regionale e nazionale di supporti da parte di organismi di categoria, esperti o consulenti specializzati, e offre i collegamenti diretti alle risorse on line sul tema elaborate da Fnsi, Inpgi, Casagit e Ordine dei giornalisti.

Le informazioni base sono disponibili nella sezione “Sportello freelance” presente nel blog del Coordinamento all'indirizzo http://freelancefvg.blogspot.it e nel sito dell'Assostampa all'indirizzo www.assostampafvg.it, nella sezione “Lavoro autonomo”.

Oltre ai collegamenti alle risorse on line di Fnsi, Inpgi, Casagit e Ordine dei giornalisti, dallo “Sportello freelance” è anche scaricabile in pdf il manuale "Giornalisti e lavoro autonomo. Leggi, diritti, tutele": un vademecum di 106 pagine realizzato e messo a disposizione dall'Assostampa e l'Ordine dei giornalisti della Toscana, con informazioni utili sul lavoro autonomo.

Il vademecum è scaricabile anche da >> questo link <<

Per altre informazioni o consulenze personalizzate si può scrivere a precari.freelance@assostampafvg.it o contattare Maurizio Bekar tramite l'Assostampa FVG.


TUTELA LEGALE E ASSISTENZA FISCALE

Si ricorda che, per i soli iscritti all'Assostampa FVG, sono disponibili a condizioni agevolate consulenze e servizi professionali presso alcuni avvocati, consulenti del lavoro e commercialisti di fiducia sulle problematiche del lavoro autonomo giornalistico.

Gli studi convenzionati hanno sede a Trieste a Udine. I consulenti del lavoro e commercialisti operano anche via internet, in tutta la regione e fuori regione.


FONDO DI ASSISTENZA LEGALE SIMONA CIGANA

Sempre per i soli iscritti all'Assostampa FVG è anche disponibile il Fondo Simona Cigana, cogestito dal Coordinamento e finalizzato a garantire l'assistenza legale e giudiziale di colleghi in condizioni in difficoltà, con particolare riferimento a precari, freelance, disoccupati e soggetti deboli. Il Fondo è stato utilizzato più volte con successo.


ALTRE INFORMAZIONI:

- “Sportello freelance”: on line su http://freelancefvg.blogspot.it e www.assostampafvg.it
- Consulenze personali (a cura di Maurizio Bekar, vicesegretario Assostampa FVG): precari.freelance@assostampafvg.it


CONTATTI E ISCRIZIONI ALL'ASSOSTAMPA FVG

Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia
Corso Italia n. 13, 34122 Trieste
tel. 040-370371/370571; fax 040-370378
info@assostampafvg.it - www.assostampafvg.it

Nessun commento:

Posta un commento