08 gennaio 2016

ADDETTO STAMPA, DUE BANDI IN SCADENZA


Sono quelli di Turismo FVG e Camera di Commercio di Udine:
scadenze l'11 ed il 12 gennaio




Segnaliamo ai colleghi potenzialmente interessati due bandi da addetto stampa, in scadenza nei prossimi giorni, pubblicati dalla Turismo FVG e dalla Camera di Commercio di Udine.

Il primo, per titoli ed eventuale colloquio, è per l’assunzione a tempo pieno e determinato di un “coordinatore ufficio stampa” della Turismo FVG, in sostituzione di maternità dell’attuale coordinatore.

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione: 

- diploma di laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale);
- giornalista professionista
- comprovata esperienza professionale nel campo delle Relazioni Pubbliche
- ottima conoscenza degli strumenti informatici e dell’utilizzo dei social media
- esperienza consolidata maturata nel settore della comunicazione istituzionale di enti pubblici.

Assunzione: dal 18 gennaio o comunque non oltre lunedì 1 febbraio 2016, fino alla data di rientro in servizio della dipendente in maternità, presuntivamente 18 maggio 2016, eventualmente prorogata in funzione dell’effettivo periodo di assenza dal lavoro del titolare della funzione.


Trattamento economico: CCNL Turismo – Imprese di viaggi e turismo con inquadramento funzionale-retributivo corrispondente al 2° livello.

Scadenza presentazione domande: ore 13.00 del giorno 11.01.2016
Il secondo avviso di selezione, tramite procedura comparativa, è per il conferimento di un incarico di Coordinatore del mensile della Camera di Commercio di Udine “Udine Economia”, per 10 uscite dal febbraio al dicembre 2016. 

La seleziona punta ad 
"affiancare al Direttore Responsabile della testata un giornalista professionista adeguatamente qualificato con comprovata specializzazione per lo svolgimento delle attività di coordinamento. Il Coordinatore, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Direttore responsabile della testata, coordina l'attività dei collaboratori giornalistici per la realizzazione del periodico".


Tra i requisiti richiesti per la partecipazione:
- essere in possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento) o di laurea magistrale;
- essere iscritto all’Ordine dei Giornalisti, elenco Professionisti;
- avere maturato una continuativa esperienza di coordinamento e progettazione editoriale di
pubblicazioni periodiche presso Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende private per almeno tre anni nell’ultimo quinquennio.


Sono inoltre previsti dei titoli di preferenza.
Trattamento economico: comprensivo di ritenute fiscali, assistenziali e previdenziali e di qualunque altra spesa sostenuta (IRAP a carico ente esclusa): € 10.743,15

Scadenza presentazione domande: ore 12.30 del giorno 12.01.2016
Altre informazioni sul sito della Camera di Commercio di Udine:

NOTA: Manifestiamo riserve circa i criteri, anche di ammissione, adottati nei due bandi. Ma li segnaliamo ugualmente ai colleghi potenzialmente interessati, al fine di un'eventuale partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento