28 marzo 2017

A UDINE LA CAMERA DI COMMERCIO CERCA GIORNALISTI




LA SELEZIONE CONSENTIRA' DI COLLABORARE
 

 CON "UDINE ECONOMIA", ALLEGATO DEL MESSAGGERO VENETO




La Camera di Commercio di Udine ha aperto una selezione pubblica per la costituzione della Lista di Accreditamento Giornalisti, finalizzata al conferimento di eventuali incarichi per la stesura di articoli che saranno pubblicati sull’organo ufficiale “Udine Economia”, allegato al quotidiano “Messaggero Veneto”.

Sono previste 10 uscite annuali, ciascuna composta da 16 pagine a colori, ogni ultimo venerdì del mese da febbraio a dicembre (escluso il mese di agosto).

Il periodico ha una tiratura di 47.500 copie, formato broadsheet standard europeo, con dimensioni di: aperto (doppia pagina stesa) 600 x 450, chiuso (pagina intera) 300 x 450.

Il corrispettivo è di euro 40 oppure euro 80 (al lordo di Iva e rivalsa Inpgi, Irap a carico ente esclusa) rispettivamente per una mezza pagina o per una pagina intera. Per articoli riguardanti servizi o dossier che richiedano particolare applicazione sarà cura del direttore della testata, in base al tipo di argomento trattato e all’impegno richiesto, determinare di volta in volta la misura del compenso spettante per ogni singolo articolo scritto in accordo con il Segretario Generale della Camera di Commercio.

Tra i requisiti richiesti: essere iscritto all’Ordine dei Giornalisti; avere maturato, nell’ultimo anno, esperienza di collaborazione, a fronte di specifici incarichi conferiti da terzi, con testate giornalistiche; avere, nell’ultimo anno, pubblicato articoli di stampo economico.

Le domande, redatte secondo quanto disposto dall’avviso di selezione, dovranno pervenire entro le ore 13 di lunedì 3 aprile 2017. 

Link (con scaricabili avviso e modello domanda): 

Altre informazioni:
0432 273820 273239

(Da Giornalisti Italia)

Nessun commento:

Posta un commento