10 novembre 2020

PAGAMENTO INPGI 2: UN AIUTO DA ASSOSTAMPA

PAGAMENTO CONTRIBUTO INPGI 2:
UN AIUTO DALL' ASSOSTAMPA FVG
PER LE FASCE PIÙ DEBOLI


Anche quest’anno l’Assostampa del Friuli Venezia Giulia ha deciso di rinnovare il proprio sostegno finanziario per aiutare i colleghi in difficoltà economiche nel pagamento del contributo minimo dell'Inpgi 2.

L'iniziativa - che si aggiunge alle altre previste da anni dal sindacato regionale in aiuto delle fasce più deboli della professione -  si propone di fornire agli iscritti all'Associazione in condizioni di difficoltà, con particolare riferimento a precari, freelance, disoccupati e soggetti deboli, un sostegno economico per consentire il pagamento del contributo minimo della gestione separata Inpgi nell'anno in corso (2020).

Potranno fare richiesta di contributo i colleghi in difficoltà economiche (precari, freelance e disoccupati), che abbiano effettuato il versamento per il contributo minimo alla gestione separata dell'Inpgi (Inpgi 2), e che risultino iscritti all'Assostampa Fvg e in regola con le quote degli anni 2019 e 2020.

Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2020 se i colleghi hanno già versato la quota entro i termini tradizionali, o in ogni caso successivamente al versamento della quota per chi ha deciso di posticipare il versamento al 31 ottobre 2021, possibilità consentita dall’Inpgi alla luce della situazione economica creatasi a casa della pandemia di Covid-19.

Ogni richiesta dovrà essere accompagnata da una breve relazione sulla situazione economico-professionale del collega, dalla ricevuta dell'avvenuto pagamento del contributo minimo alla gestione separata dell'Inpgi, e da una documentazione che attesti il reddito.

Una commissione formata da componenti del Direttivo regionale valuterà le richieste e l'entità dei contributi.

N.B. - Le domande e la documentazione richiesta vanno consegnate all'Assostampa FVG (info@assostampafvg.it o negli uffici di Trieste, Corso Italia 13, da lunedì a venerdì, ore 9-15)

Nessun commento:

Posta un commento