26 giugno 2009

GIOVEDI' 2 LUGLIO RIUNIONE PRECARI A UDINE (29/6/2009)

Giovedì 2 luglio alle 10, a Udine, nella sala riunioni della Fondazione CRUP (in via Manin 15, nei pressi di Piazza I° Maggio) si terrà una riunione del Coordinamento regionale dei giornalisti precari e freelance, aperta a tutti gli interessati.

Interverranno il segretario dell’Assostampa, Gianni Martellozzo, e per il Coordinamento Maurizio Bekar, vicesegretario dell'Assostampa con delega ai precari e freelance. Interverranno inoltre il vicesegretario dell'Assostampa Giuseppe Cordioli, e i fiduciari provinciali di Udine Clemente Borando ed Elisa Michellut.

All’ordine del giorno dell'incontro:

- le prossime iniziative del Coordinamento precari e freelance, in collaborazione con il nuovo direttivo dell'Assostampa

- la presentazione dei nuovi servizi di supporto rivolti a precari e freelance (la convenzione con la Toro Assicurazioni per assicurazioni malattia, infortuni e sanitarie a condizioni agevolate; il Fondo Simona Cigana per l'assistenza legale; il progetto di una polizza assicurativa per contenziosi penali e del lavoro; il "prontuario" sulle problematiche del lavoro autonomo; lo spazio di discussione su Facebook...).

- i contratti di lavoro autonomo e le novità della riforma dell'INPGI 2 (la gestione previdenziale dei freelance), in vista di un incontro più approfondito e monotematico con il Fiduciare regionale dell'INPGI, Roberto Carella.

Seguirà uno spazio con la possibilità di richieste di chiarimenti e di discussione.

La riunione inizierà alle ore 10.00 precise, e si chiuderà entro le ore 12.00-12.30 ca.

Tutti gli interessati sono vivamente invitati ad intervenire.

I precari e freelance impossibilitati ad intervenire, ma interessati a successive iniziative, sono invitati a contattare il Coordinamento all’email: precari.freelance@assostampafvg.it

Sul sito web www.assostampafvg.it sono consultabili il documento costitutivo del Coordinamento precari, e il regolamento del Fondo Simona Cigana, promosso dall’Assostampa FVG e dal Coordinamento precari per la tutela legale dei giornalisti precari e freelance e dei soggetti deboli.

Nessun commento:

Posta un commento