27 marzo 2012

LUNEDI' 2 APRILE, ORE 20.00, RIUNIONE FREELANCE A PORDENONE


LUNEDI' 2 APRILE, ORE 20.00, A PORDENONE,
RIUNIONE DEL COORDINAMENTO FREELANCE FVG
Sala incontri del Convento di San Francesco (Piazza della Motta)

Lunedì 2 aprile a Pordenone, alle ore 20.00, nella Saletta Incontri del Convento di San Francesco di Piazza della Motta, si terrà un incontro aperto del Coordinamento giornalisti precari e freelance dell'Assostampa del Friuli Venezia Giulia.

La riunione, aperta a tutti gli interessati, informerà sulle iniziative che si stanno avviando a livello nazionale e regionale a tutela del lavoro di freelance, collaboratori e precari.

Più in particolare si punta a promuovere delle iniziative per l'approvazione della legge sull'equo compenso per il lavoro giornalistico autonomo, per il rispetto della “Carta di Firenze” sui diritti di freelance e precari , e per la costituzione di coordinamenti dei collaboratori delle varie testate, per ottenere una loro migliore tutela sindacale e contrattuale. Verranno anche illustrate le possibilità di avviare delle vertenze, anche giudiziali, con il supporto del sindacato, per la stabilizzazione di precari e freelance.

Alla riunione, introdotta dal fiduciario dell'Assostampa per Pordenone, Pietro Angelillo, interverranno il coordinatore della Commissione nazionale lavoro autonomo della FNSI, Maurizio Bekar, Alessandro Martegani, delegato FVG all'Assemblea nazionale dei lavoratori autonomi Fnsi, e il segretario dell'Assostampa FVG Gianni Martellozzo.

Data l'importanza della riunione si raccomanda vivamente la partecipazione.

I colleghi interessati ad essere tenuti informati sulle prossime iniziative, sono invitati a contattare il Coordinamento all’e-mail: precari.freelance@assostampafvg.it.


Altre informazioni sul Coordinamento sul sito web www.assostampafvg.it,
sulla pagina Facebook www.facebook.com/giornalistifreelancefvg e sul blog http://giornalistiprecariefreelance-fvg.blogspot.com

(in allegato, in fondo, la Carta di Firenze approvata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti l'8 novembre 2011)

Nessun commento:

Posta un commento