ELEZIONI ORDINE DEI GIORNALISTI
del Friuli Venezia Giulia
(ballottaggio del 26 maggio 2013)
PER SOSTENERE IL CAMBIAMENTO
NELLA PROFESSIONE
NELLA PROFESSIONE
PER IL CONSIGLIO REGIONALE DELL'ORDINE
CONSIGLIERI PROFESSIONISTI
(scheda
verde)
PIETRO TREBICIANI
Tra i contrattualizzati, segnaliamo la disponibilità alla candidatura al Consiglio regionale dell'Ordine del professionista Pietro Trebiciani, già vicecaporedattore e recentemente pensionato de Il Piccolo.
Pietro Trebiciani è stato più volte membro del Cdr de Il Piccolo, e quindi membro del Consiglio direttivo dell'Assostampa Fvg, dove si è fatto apprezzare sostenendo sempre le istanze del Coordinamento precari, e dei freelance in genere.
Si candida al Consiglio regionale dell'Ordine “per rendere più incisivo il rapporto dell'Ordine con il sindacato”.
PERCHE' MI CANDIDO ALL'ORDINE DEL FVG:
APPELLO AL VOTO
APPELLO AL VOTO
Caro collega,
come saprai, domenica c'è il voto di ballottaggio per rieleggere i vertici dell'Ordine (dalle 10 alle 18 in corso Italia 13 a Trieste e nella sede di Udine).
Nella grave crisi che investe l'editoria, l'Ordine può e deve rivestire un ruolo di tutela e di garanzia per i giornalisti, ma potrà farlo solo se sarà capace di superare la delicatissima fase che sta attraversando rinnovandosi profondamente nella struttura e nello spirito.
In questa ottica ho molto volentieri ho accolto l'invito dei colleghi della Lista free lance, autonomi e precari a candidarmi assieme a loro al Consiglio regionale. Sono infatti fermamente convinto che sono i free lance la forza e la linfa capace di dare il più efficace impulso al rinnovamento e al rilancio della nostra professione. E grandi impegni attendono l'Ordine in questa fase di necessaria trasformazione, primi tra tutti quelli che riguardano l'accesso alla professione e l'introduzione dell'aggiornamento professionale.
E' quindi indispensabile cercare di dare un forte stimolo all'innovazione e un più proficuo collegamento tra tutti gli istituti dei giornalisti, collegamento che troppo spesso nel passato è venuto a mancare e che in questo momento storico - pur nel rispetto delle singole autonomie - appare assolutamente indispensabile perseguire se vogliamo salvaguardare indipendenza, dignità e la sopravvivenza stessa della categoria.
Ritengo che la lunga l'esperienza maturata in campo sindacale al Piccolo e in Assostampa possa essere utile per lavorare in questa direzione. E' con queste finalità e in questo spirito che chiedo il Tuo appoggio e il Tuo aiuto, se riterrai di potermeli dare in questo decisivo voto di ballottaggio.
Grazie e un caro abbraccio
(Piero Trebiciani)
TUTTI I CANDIDATI SUGGERITI DAL COORDINAMENTO PRECARI E FREELANCE
PER
IL CONSIGLIO REGIONALE DELL'ORDINE DEL FVG: (>> v. presentazione candidati)
BREDA PAHOR
PIETRO TREBICIANI
MATTIA ASSANDRI
CRISTINA VISINTINI
MAURIZIO BEKAR
(I nomi sono prestampati sulla scheda in quest'ordine.
Non esprimete più di 5 preferenze, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)
Non esprimete più di 5 preferenze, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)
REVISORI DEI CONTI (PROFESSIONISTI) (scheda verde):
MATTIA ASSANDRI
(nome prestampato sulla scheda. Non esprimete più di 1 preferenza, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)
CONSIGLIERI PUBBLICISTI (scheda gialla):
FABIO FOLISI
(nome prestampato sulla scheda. Non esprimete più di 2 preferenze, con una croce a fianco del nome, o la scheda verrà annullata)
>> v. la presentazione di tutti i candidati
>> v. la presentazione di tutti i candidati
Nessun commento:
Posta un commento