TELE-RIUNIONE VENERDI’ 22 GENNAIO (ore 18-20)
E QUESTIONARIO FREELANCE FVG (entro il 31 gennaio)
Il Coordinamento giornalisti precari e freelance e la Commissione regionale lavoro autonomo del Friuli Venezia Giulia indicono una teleconferenza venerdì 22 gennaio, dalle ore 18 alle 20.
Tema dell’incontro i problemi più attuali del lavoro giornalistico non dipendente, le iniziative promosse dal Coordinamento e dalla Commissione regionale del FVG, e quelle in cantiere a livello nazionale della Commissione nazionale lavoro autonomo della Fnsi.
Tra i temi che verranno affrontati: l’attuazione dell’equo compenso, iniziative per il welfare degli autonomi, vertenze, e l’indagine-questionario sul lavoro autonomo nel FVG (che verrà prossimamente ripresa anche in altre regioni).
La riunione è aperta a tutti i giornalisti lavoratori autonomi, sottoccupati e disoccupati del Friuli Venezia Giulia, anche non iscritti al sindacato, interessati a livello informativo o anche a un coinvolgimento nelle attività del Coordinamento e della Commissione.
Per partecipare all’incontro (che, per tutelare la privacy, non si svolge in forma pubblica) gli interessati devono inviare una richiesta a: precari.freelance@assostampafvg.it e riceveranno un invito con le istruzioni via Google Calendar, e un link per partecipare alla teleconferenza. Per intervenire non sono necessarie app o programmi da scaricare: si usa solo il browser, anche da tablet o smartphone.
Data l’importanza dell’incontro, tutti sono invitati a sensibilizzare i colleghi/e ritrenuti interessati/e, sollecitandoli ad inviare una richiesta di partecipazione.
Per ogni ogni eventuale necessità, contattaci: precari.freelance@assostampafvg.it
QUESTIONARIO SUL LAVORO AUTONOMO NEL FVG:
C’E’ TEMPO FINO AL 31 GENNAIO !
C’è tempo fino al 31 gennaio per rispondere all’indagine-questionario sul lavoro giornalistico autonomo, promossa dal Coordinamento precari e freelance e dalla Commissione regionale lavoro autonomo dell’Assostampa FVG.
Il sondaggio (rivolto ad autonomi, precari, sottoccupati e disoccupati, anche non iscritti al sindacato) punta a ricavare un’immagine affidabile della situazione attuale del lavoro giornalistico non dipendente in regione, tramite cui poter costruire proposte ed azioni mirate.
La presentazione completa del sondaggio è disponibile on line al link:
>> https://freelancefvg.blogspot.com/2020/12/questionario-sui-giornalisti-autonomi.html
Il questionario richiede pochi minuti, si compila in forma anonima, e va inviato entro il 31 gennaio a precari.freelance@assostampafvg.it o in busta chiusa a: Commissione regionale lavoro autonomo, Assostampa FVG, Corso Italia 13, 34122 Trieste.
Nessun commento:
Posta un commento